IL TEMPO DEI BAMBINI

Save the Children presenta la decima edizione dell’Atlante dell’infanzia a rischio “Il tempo dei bambini”, lunedì 21 ottobre 2019, ore 15:00 alla Biblioteca Sormani a Milano

In occasione del lancio della Campagna “Illuminiamo il Futuro” per il contrasto alla povertà educativa, Save the Children, l’Organizzazione che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro, presenta la decima edizione dell’ Atlante dell’infanzia a rischio “Il tempo dei bambini”. Il rapporto annuale 2019 verrà lanciato in contemporanea in 10 città italiane, fra le quali Milanolunedì 21 ottobre alle 15:00 presso la Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani, in via Francesco Sforza 7.
La pubblicazione da 10 anni raccoglie e studia un’ampia serie di dati e di indicatori del mondo dell’infanzia e dell’adolescenza con tavole, mappe e grafici fornendo una fotografia d’insieme delle condizioni di vita di bambine, bambini e adolescenti in Italia.
L’incontro intende essere un momento di riflessione su cosa ha significato essere bambini in Italia negli ultimi 10 anni e sulle sfide future da affrontare. Introdurrà i lavori Gabriele Rabaiotti, Assessore Politiche sociali e abitative del Comune di Milano e interverranno Marianna Aprile, Giornalista; Paola Gilardoni, Portavoce per la Lombardia dell’Alleanza contro la povertà; Alessandro Rosina, Docente Università Cattolica del Sacro Cuore e i ragazzi e le ragazze di Fridays for future; Arianna Saulini, Advocacy manager di Save the Children. Modererà l’incontro Valentina Polizzi Referente regionale dei programmi della Lombardia.

 
Ufficio Stampa Save the Children

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni