LEGGE SULLA RIGENERAZIONE URBANA

Per la definizione di "edifici abbandonati".

Nella mattina di giovedì 19 luglio al Pirellone, sede del Consiglio Regione Lombardia, è avvenuto l’incontro  tra il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Gianluca Comazzi, il consigliere regionale dello stesso partito Gabriele Barucco e il presidente di Assoedilizia e di Federlombarda Edilizia regionale Achille Colombo Clerici, per una valutazione congiunta della proposta di legge regionale in itinere, sulla rigenerazione urbana.
Favorevole il giudizio di Colombo Clerici sull'impianto generale della legge e sui suoi contenuti incentivanti gli interventi privati. Colombo Clerici sottolinea inoltre la necessità di una più attenta definizione degli edifici abbandonati per evitare sovrapposizioni con i Piani di governo del territorio comunale.
Soddisfatti Comazzi e Barucco, a detta dei quali “il confronto con gli operatori del settore è fondamentale per redigere un progetto di legge accurato, che tenga conto delle esigenze di tutti. Questa è una grande occasione per dare un nuovo volto alle periferie, restituendo decoro e dignità alle zone marginali”.

 
Nella foto: da sin. Gianluca Comazzi, Achille Colombo Clerici, Gabriele Barucco

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni