Area P. Domenica a Palazzo Marino "La Casa delle meraviglie"

Alle 10.30 in Aula consiliare "Le poesie dei bimbi"

Domenica 12 maggio, alle ore 10.30 in Aula consiliare a Palazzo Marino, nuovo appuntamento con Area P. Milano incontra la Poesia.

Al centro dell'incontro dal titolo "Le poesie dei bimbi", i bambini e le bambine de 'La Casa delle Meraviglie' di Marina Cozzi, guidati dalle loro maestre Eleonora e Martina.

I giovani poeti faranno visita ad Area P, portando una ventata di gioventù, spontaneità, improvvisazione. Presenteranno i loro succinti componimenti poetici, poco più che haiku, ma anche i calembour, le poesie scritte collettivamente, e perfino qualche traduzione da Emily Dickinson.

Marina Cozzi, da molti anni promuove una esperienza di scuola primaria montessoriana a Canegrate. Conduce sia un asilo nido e una scuola materna, che una Scuola Primaria Parentale ne “La Casa delle meraviglie”.

I bimbi vivono a contatto con la natura e svolgono diverse attività di tipo ludico, teatrale e, da qualche anno, anche poetico.

Eleonora e Martina sono le insegnanti che hanno in carico i bimbi della Scuola Primaria Parentale. Andrea, Dari, Edoardo, Gaia, Greta, Leonardo, Lorenzo, Melissa, Samuele e Sara i bimbi che presenteranno i loro lavori.
Sidran  Rebed

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni