COMUNE: 2500 ALLOGGI DA ASSEGNARE ENTRO IL 2020

Accordo tra Comune e Aler

L'offerta di servizi abitativi pubblici per il 2020 arriverà a quota 2500 sommando quelle di proprietà del Comune con quelle di proprietà Aler. Questo risultato è anche figlio dell'investimento fatto dal Comune pari a 120 milioni di Euro in 3 anni.
A questo proposito l’assessore alle politiche sociali e abitative Gabriele Rabaiotti ha detto: "il primo bando aperto con i nuovi criteri ha raccolto circa 10 mila domande, che andranno ora verificate dagli uffici: ci auguriamo che il modello regionale non rappresenti un ostacolo nel percorso di assegnazione che in tutti i modi abbiamo cercato di accelerare. E, a questo proposito, aggiungo che inizialmente utilizzeremo i Servizi abitativi transitori soprattutto per far fronte a quelle domande in deroga raccolte negli ultimi anni che il nuovo regolamento regionale non prevede più".
Per quanto riguarda l'assegnazione, il 20% degli alloggi sarà destinato a nuclei familiari con ISEE inferiore a 3000 Euro, un 10% ai familiari delle forze dell'ordine e un'altra percentuale a nuclei familiari in uscita da strutture di protezione sociale e assistenziale o da strutture di reclusione.
Una parte degli alloggi, infine, sarà destinato ai Servizi abitativi transitori (Sat) destinati a nuclei familiari sfrattati o con la casa in pignoramento. Sono contratti della durata di un anno che possono essere rinnovati per un altro anno e una volta sola. 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni