Arena Santa Giulia, assessore Infrastrutture: Regione protagonista dell’opera

Regione Lombardia ha contribuito in maniera forte e determinante alla realizzazione di quest’opera, l’Arena Santa Giulia, fondamentale per le Olimpiadi invernali 2026?. Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del progetto dell’Arena di Milano Santa Giulia.

Impegno ‘a tutto campo’

“Un impegno ‘a tutto campo’, quello della Regione – ha aggiunto l’assessore – che spazia dalla capacità di semplificare il percorso procedurale per arrivare fino a un concreto impegno di carattere economico-finanziario. E tutto ciò per volontà del presidente della Regione che ha deciso di assumersi responsabilità che non erano di nostra competenza”.

Rispetto dei tempi

Guardando quindi specificatamente all’opera che sorgerà a Milano Santa Giulia, l’assessore ha evidenziato come: “La Regione abbia assicurato il rispetto rigoroso dei tempi previsti, con un intervento unico e semplificato”. E come abbia garantito così “procedure amministrative più snelle”.

Lavoro senza sosta per le Olimpiadi

“Abbiamo fortemente voluto queste Olimpiadi – ha concluso l’assessore regionale – e stiamo infatti lavorando con grande professionalità per farci trovare pronti all’appuntamento del 2026. Milano, la Valtellina e la Lombardia sapranno onorare al meglio l’appuntamento”.

gal

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni