INCONTRI PRELIMINARI

Sarà possibile un'intesa per formare il Governo?

Alle ore 14:00 di venerdì 23 agosto è iniziato un incontro fra i capigruppo del M5S e del Pd per poter constatare se fosse possibile creare un intesa per formare un governo. Andrea Marcucci, capogruppo Pd al Senato, al termine dell’incontro ha comunicato: "La riunione si è svolta in un clima positivo e costruttivo, che ci fa ben sperare sulle prospettive”.
Anche Graziano Delrio,  capogruppo del Pd alla Camera, ha confermato le sensazioni del compagno di partito al tavolo di confronto precisando: “Abbiamo registrato, e questo è un fatto positivo, un’ampia convergenza sull’agenda sociale e l’agenda verde ambientalista che i partiti hanno sottoposto reciprocamente. Quindi questo è un buon inizio con un’ampia convergenza di provvedimenti che potrebbero poi avere un esito a breve sulla legge di bilancio che può partire già nelle prossime ore”.
Quelli del M5S hanno parlato di clima costruttivo: “Il M5S ha posto sul tavolo il taglio dei 345 parlamentari, per noi è un punto fondamentale e propedeutico. Servono garanzie su questo aspetto”. 
Il Pd contro la politica dei due forni: “Abbiamo chiesto al M5s che questa interlocuzione sia l’unica come condizione per affrontare gli ulteriori punti, che affrontati, a livello preliminare non presentano ostacoli insormontabili”, ha detto il vicesegretario del Pd Andrea Orlando.

SaMu

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni