SALVINI INVITA LILIANA SEGRE AL CONVEGNO DELLA LEGA A ROMA

La senatrice a vita declina l'invito della Lega per il convegno sulle nuove forme dell'antisemitismo a Roma il 16 gennaio

Liliana Segre, la senatrice a vita che nel 1944 è stata deportata al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau ed è sopravvissuta all’Olocausto, che nei mesi scorsi ha ricevuto minacce e insulti, non parteciperà al convegno sulle nuove forme dell’antisemitismo organizzato a Roma dalla Lega il prossimo 16 gennaio.

E ha fatto benissimo, perché, è a tutti evadente, che l'incontro non ha altro che un movente politico legato alle elezioni in Emilia Romagna.

La senatrice a vita ha dichiarato all”Ansa’: “Ho ricevuto l’invito ma nel mese di gennaio sono impegnatissima". Ed ha anche detto: “Colgo l’occasione per esprimere loro solidarietà. Sarò un’illusa, ma continuo ad auspicare che tutti si uniscano in un impegno bipartisan per prevenire le epidemie dell’odio. Io ho sperimentato i danni che possono produrre”.

Ha aggiunto inoltre: "Incontrarsi e parlarsi, a maggior ragione tra due colleghi senatori e concittadini milanesi, più che un gesto di civiltà dovrebbe essere considerato un incontro normale”.

Ricordiamo che ha spesso ripetuto:"L 'odio si combatte tenendo viva la memoria.

È nell'oblio che passa il messaggio dell'indifferenza”.


edb

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni