LONGLAKE FESTIVAL 2019

Francesco De Gregori & Orchestra in Concerto Venerdì 28 alle 21.00

Mancano pochi giorni al grande inizio di LongLake, il Festival dell’estate luganese. 
Venerdì 28 giugno verrà inaugurata ufficialmente la nona edizione della rassegna che per più di un mese proporrà moltissimi eventi nel cuore cittadino, dando vita a uno dei più intensi open air urbani della Svizzera. 
Concerti, incontri, animazioni, teatro, danza, cinema, spettacoli per bambini, installazioni di arte urbana animeranno le vie, le piazze, i parchi pubblici e il lungolago di Lugano. 
A inaugurare il festival sarà un grande ospite della scena musicale italiana: venerdì 28 giugno alle ore 21:00, Piazza della Riforma ospiterà Francesco De Gregori & Orchestra - Greatest Hits Live. 
Una data unica, un concerto imperdibile che inaugurerà il LongLake Festival e chiuderà il cartellone di LuganoInScena, in collaborazione con MyNina Spettacoli. Il cantautore presenta i suoi grandi successi in un contesto sinfonico, accompagnato sul palco dalla Gaga Symphony Orchestra, diretta da Simone Tonin e composta da 40 elementi, dal quartetto degli Gnu Quartet, (Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello), dalla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo (Guido Guglielminetti al basso, Carlo Gaudiello al pianoforte, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino e Simone Talone alle percussioni) e dalle due coriste Vanda Rapisardi e Francesca La Colla. 
L’Opening Act della serata sarà affidato al cantante Tricarico.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni