SANGA VS CARUGATE, È DERBY PER CUORI FORTI AL PALAGIORDANI

Molto più che un derby quello che andrà in scena sabato, palla a due alle ore 18,00 tra il Sanga e Carugate.

LE AVVERSARIE - Tanti volti conosciuti, in campo e in panchina, in un derby che sembra ormai da qualche stagione la sagra degli ex. In panchina non c'è più coach Andrea Piccinelli sostituito però da un altro ex Orange come Luigi Cesari. Sul parquet pericolo pubblico numero uno, ed anche due, l'ex capitano del Ponte Casa d'Aste Giulia Maffenini. Attenzione però anche alle altre due guardie: la creatività e il talento di Gambarini e Diotti possono essere sempre fattore potenzialmente decisivo. Come anche la versatilità di Albano e la solidità della croata Molnar sotto i tabelloni.

QUI SANGA - Parità in classifica, stesso obiettivo salvezza possibilmente tranquilla nel mirino per un'avversaria da prendere con le pinze. Come sempre per le Orange l'obiettivo è tenere costante la pressione difensiva e la copertura a rimbalzo. Settore dove una strepitosa Royo Torres sta dando un contributo chiave in queste ultime tre gare. Servirà lo stesso coraggio e abnegazione viste sia a Moncalieri sia nell'altra impresa corsara di Ponzano Veneto. Per le Orange un successo nel derby con il Carosello, dell'osservata speciale e grande ex Giulia Maffenini,rappresenterebbe una vittoria assai più che utile per la posizione in classifica. Con un occhio anche alla differenza canestri dato il meno 5 dell'andata.

COACH PINOTTI - “Sabato contro Carugate mi aspetto un’altra battaglia. Sarà una partita a scacchi improntata sulla difesa in cui Cesari è un maestro. Fortunatamente negli ultimi anni ha condiviso, in una sorta di laboratorio, la sua ricca esperienza difensiva con tutti noi, e di questo ne facciamo tesoro ogni giorno. Sarà la sfida tra Maffenini e Toffali, tra Gambarini e Quaroni, ma vincerà chi saprà utilizzare al meglio le proprie caratteristiche di squadra. Io non vedo l’ora di giocare questa partita, perché nella sconfitta dell’andata non c’ero. Vivo per questo tipo di sfide che esaltano tutti i migliori valori che lo Sport è capace di insegnare: lealtà si ma soprattutto resilienza, capacità di soffrire, intelligenza, flessibilità, capacità cognitive. Sarà una grande sfida”.

MEDIA: Aggiornamenti sui canali social Sanga Basket e play-by-play sul sito ufficiale della Legabasketfemminile.

Ufficio Stampa Sanga Milano

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni