Cronaca nera - Dicembre

Notizie brevi di cronaca nera avvenute in zona 9 nel mese di dicembre

Lite - Via Astesani
Una trentunenne sudamericana e una quarantunenne italiana, martedì 2 sono state protagoniste di una lite in via Astesani. A quanto pare l'italiana, in evidente stato di ebrezza, ha aggredito verbalmente e poi fisicamente, l'altra donna senza alcun motivo.

Allarme bomba - Maciachini-Sondrio
Giovedì 4 la M3 (linea gialla della metropolitana) è stata sospesa tra Sondrio e Maciachini su ordine della questura imposto all'Atm. Si è parlato di una sospensione del trasporto pubblico per un allarme bomba, voce che poi si è rivelata infondata, con la ripresa del corretto funzionamento della linea metropolitana.  

Investimento - Via Tartini
Venerdì 5, intorno alle 22.00 una donna di 61 anni è stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali. Chi l'ha investita è scappato e, poichè la zona era al buio per un guasto all'impianto dell'illuminazione, non si è riusciti a individuare la targa dell'auto del pirata. La donna, soccorsa immediatamente dal 118, non era in gravi condizioni.

Rapina - Via Imbonati
Venerdì 5 un uomo romeno di 26 anni è stato aggredito, picchiato e rapinato da 5 giovani cinesi, che gli hanno portato via 100 euro e il cellulare. Pare che i giovani abbiano tentato una rapina anche poco prima ai danni di un ecuadoriano, con scarsi risultati. I 5 arrestati non avevano precedenti penali.