Antimafia a Milano. Contro racket e occupazioni abusive

Su mia proposta la Commissione parlamentare antimafia sarà in visita a Milano per far luce sulla preoccupante vicenda delle occupazioni abusive, spesso gestite da organizzazioni criminali che condizionano la vita di alcuni quartieri popolari minando la legalità e il rispetto dei diritti degli abitanti - ha dichiarato il senatore Franco Mirabelli, capogruppo del Pd nella Commissione bicamerale antimafia.

Quello del racket per l’occupazione degli alloggi popolari è un problema che non si può più sottovalutare - ha continuato Mirabelli. - Occorre che le istituzioni prendano misure drastiche per contrastare le organizzazioni che, in alcuni quartieri, non solo gestiscono le occupazioni ma tentano di controllare pezzi di territorio e agiscono nell’illegalità e con prepotenza, condizionando la vita delle persone all’interno dei quartieri.

 La presenza della Commissione Antimafia serve ad avere un quadro della situazione e a mettere al centro il tema della lotta alla criminalità nei quartieri popolari e a dare un messaggio di vicinanza ai cittadini che, invece, quotidianamente si trovano ad affrontare i problemi di questi quartieri.

 Diana Comari Ass.te sen. Franco Mirabelli

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni