BREVI SU CORONAVIRUS - 5

Dati aggiornati secondo gli ultimi bollettini ufficiali.

Coronavirus, Niccolò dimesso dallo Spallanzani

Coronavirus, ok al decreto “salva zona-rossa”

Coronavirus, Niccolò dimesso dallo Spallanzani

Dopo 14 giorni di isolamento, è stato dimesso dall’ospedale Spallanzani di Roma il giovane  Niccolò: “È un momento emozionante, finalmente lo riportiamo a casa”, ha detto la mamma.”Niccolò è contento di riabbracciare tutti quanti, finalmente questa disavventura è finita”. Il 17enne di Grado era stato bloccato per due volte in Cina a causa della febbre ed è poi risultato negativo ai test per il Coronavirus. “Dopo sei mesi che non lo vedevamo e dopo tutto quello che è successo è stata un’emozione fortissima riabbracciarlo”, ha detto il padre del 17enne.

Coronavirus, ok al decreto “salva zona-rossa”

Dal Consiglio dei ministri è arrivato l’ ok al decreto con gli aiuti all’economia nelle zone colpite dal coronavirus. “I territori interessati ora possono ripartire e anche l’Italia”, ha dichiarato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Fraccaro. Nel
testo anche la norma del ministero dell’Istruzione che deroga al limite di 200 giorni minimi per considerare valido l’anno scolastico. In un decreto del presidente del Consiglio anche la divisione in tre colori delle zone del contagio, graduando così le misure da attuare nei diversi casi.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni