Da oggi a Milano disponibili 1000 biciclette elettriche TIER

? Dopo Roma, Milano è la seconda città in Italia a godere delle nuove biciclette TIER;

? La pedalata assistita garantisce velocità e sicurezza negli spostamenti in città.

TIER, fornitore in Europa e nel Mondo di soluzioni di micro mobilità condivisa, amplia la gamma di servizi in sharing anche a Milano. Dopo Roma, da oggi  anche nel capoluogo lombardo è disponibile una flotta di 1000 biciclette elettriche

Con l’integrazione della flotta di e-bikes sharing di TIER, Milano segue dunque le orme di  Parigi, Londra e altre metropoli europee nel loro cammino verso la multimodalità,  aumentando l’offerta di veicoli in sharing e promuovendo modalità di trasporto sostenibili. 
Le biciclette elettriche rappresentano un mezzo pratico e sostenibile grazie al quale TIER  promuove uno stile di mobilità attivo e sostenibile per gli spostamenti urbani. Le e-bikes  infatti, consentono di coprire distanze elevate, fornendo una modalità di trasporto  complementare a quella dei monopattini. L’obiettivo è rendere sempre più smart i viaggi  all’interno delle città e decongestionare la viabilità.
L’offerta multimodale di TIER, società già presente a Milano con i monopattini elettrici, ha l’obiettivo di offrire diverse alternative ecologiche e innovative per assecondare le esigenze di tutti.  
La pedalata assistita fino a 25 km/h assicura agli utenti sicurezza e velocità per i viaggi urbani.
Per attivare il servizio basta utilizzare il codice QR integrato sull’e-bike o direttamente tramite  app. È possibile noleggiare il mezzo nei luoghi della città all’interno dell’area operativa che si estende dal centro alle periferie. Il costo del noleggio è pari a quello dei monopattini che, oltre al compenso di 1 euro previsto per l’attivazione, è di 19 centesimi al minuto. Il  pagamento può essere effettuato tramite Paypal o carta di credito. È possibile, inoltre,  beneficiare di pacchetti ed abbonamenti che permettono agli utenti di risparmiare sul costo di attivazione o di utilizzare il servizio ad un prezzo vantaggioso. Al termine della corsa la bicicletta può essere parcheggiata all’interno dell’area operativa indicata tramite la mappa  presente nell’app.

Ufficio Stampa TIER Italia

Tel. 02 4382191 | Email: tier@admirabilia.it 


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni