ITALIA TERZO PAESE AL MONDO PER I CONTAGI DA CORONAVIRUS

C' è paura e preoccupazione per il continuo aumento dei contagi

Il numero dei contagi cresce nel nostro Paese giorno dopo giorno. La prima vittima è deceduta venerdì: un Settantottenne di Vo' Euganeo poi una settantacinquenne di Casalpusterlengo e ora siamo arrivati a tre con una sessantottenne di Cremona.
Italia Secondo quanto riferito da Ansa, con oltre 150 casi accertati, l’Italia si piazza al terzo posto tra i paesi col più alto numero di contagi da coronavirus.
A guidare questa graduatoria c’è la Cina, stato focolaio dell’epidemia. I casi accertati, con maggior incidenza a Wuhan e nella provincia dell’Hubei, sarebbero infatti circa 77mila. A seguire, con numeri esigui rispetto alla Cina, c’è la Corea del Sud, con 602 contagiati accertati.
L’Italia, dati alla mano aggiornati a domenica, ha numeri piuttosto contenuti rispetto ai due paesi citati. Inoltre, sottolinea Ansa, in graduatoria manca la Diamond Princess che viene catalogata come “altro”. A bordo della nave da crociera, bloccata in quarantena al largo di Yokohama, sono 630 i casi accertati a bordo.


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni