La Mm Spa vince il premio "Smart Utility 2015"

La società milanese è leader nell'innovazione digitale nel settore utility.

A dispetto dei suoi quasi sessant'anni di vita, la società Mm Spa, che gestisce  le utility della città di Milano, è molto vitale e innovativa. Il progetto di multipiattaforma integrata Gis è stato premiato con il prestigioso riconoscimento 'Smart Utility 2015", come miglior software a supporto dell'erogazione di servizi essenziali per i cittadini.
Le finalità di Gis sono quelle di permettere una rapida archiviazione dell'intero patrimonio delle reti e degli impianti del servizio idrico integrato della città di Milano, attraverso un programma di supporto alle diverse attività e funzioni aziendali (gestione, pianificazione, programmazione degli interventi, modellazione matematica delle reti, gestione dei clienti, laboratorio analisi, interventi sul territorio).
Si riuscirà così a mettere a disposizione uno strumento di consultazione per gli operatori di Mm SpA e per gli enti terzi presenti sul territorio, fruibile anche in mobilità. I cittadini e i professionisti potranno consultare le mappe dei cantieri aperti.
Comprensibile la soddisfazione del presidente di Mm Spa, Davide Corritore: Stiamo dimostrando che anche un'azienda a totale capitale pubblico investe e persegue l’innovazione come strumento per migliorare ulteriormente il servizio verso il cittadino che lo utilizza.
Nicca

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni