Palazzo Marino, approvato il bilancio 2017-19

Con 29 voti favorevoli e 12 contrari, mercoledì 22 febbraio il Consiglio comunale ha approvato il Bilancio preventivo per il biennio 2017-2019.

Il provvedimento contiene una previsione di spesa di 5,8 miliardi di cui 3,3 per la spesa corrente e 2,5 in conto capitale.
Votato all'unanimità dai gruppi consiliari, inoltre, il finanziamento accessorio per gli asili nido per un importo pari a un milione di euro ricavato dalla rinuncia di tutti gli assessori di una quota della spesa del proprio settore. La misura consentirà pertanto di non ridurre i posti nelle strutture convenzionate.
Dopo il confronto, da parte di tutti ha prevalso l’interesse per la città, - ha dichiarato l'assessore al Bilancio Roberto Tasca parlando di - un bilancio che concilia le esigenze di contenimento della spesa con il mantenimento del livello e della qualità delle prestazioni offerte ai cittadini. Essendo il primo del mio assessorato, ringrazio per il lavoro svolto tutti i colleghi assessori e riconosco ai consiglieri comunali la volontà di anteporre gli interessi della città ai personalismi che possono emergere in certe fasi della dialettica politica. - Ha concluso Tasca.
Davide Lorenzano

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni