POLIZIA LOCALE E CARABINIERI IN VIA GOLA E ZONA STAZIONE CENTRALE

Controllate 78 persone, 13 esercizi commerciali, 110 auto

Una serata di controlli in via Gola e nelle vie limitrofe in un servizio interforze tra Polizia Locale e Carabinieri. 
In totale dalle 18 alle 24 sono state dodici le pattuglie che hanno verificato la regolarità degli esercizi commerciali, controllato persone, elevato sanzioni in un intervento congiunto per controllare il territorio e contrastare il degrado.
Nel dettaglio sono stati controllati 38 veicoli e sono state elevate sette infrazioni al codice delle strada. Quattro attività commerciali sono passate sotto la lente della verifica dell’annonaria commerciale che ha anche elevato tre sanzioni, mentre sono state posto sotto controllo 60 persone.
Questo intervento segue di pochi giorni quello effettuato sempre da Polizia Locale e Carabinieri tra via Vittor Pisani e via Benedetto Marcello che si è svolto nel pomeriggio di mercoledì scorso.
Anche in questo caso sono state poste sotto controllo le attività commerciali, a nove di queste sono state contestate 12 sanzioni tra i 1.000 e i 4.500 euro ed è stato effettuato un sequestro amministrativo per vendita irregolare di materiale di cancelleria.
In via Vittor Pisani sono state controllate e allontanate 8 persone sotto i portici e 10 persone in corrispondenza di  un’uscita metropolitana ed è stato sequestrato un bancale con merce a un commerciante abusivo a cui è stata elevata una sanzione di 1.000 euro.
Verifiche a tappeto anche sulle auto tra Piazza Duca d’Aosta e via Melchiorre Gioia: 72 automobili controllate con 9 sanzioni al codice della strada. 
Queste operazioni si inseriscono in un più ampio progetto di collaborazione con le forze dell’ordine per interventi congiunti in alcune aree del territorio milanese che vedono delle particolari criticità che destano preoccupazioni per i cittadini che vi risiedono. 

 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni