GREEN CITY MILANO

OLTRE 60 MILA PERSONE AI 500 EVENTI, MATTINATA DI PULIZIA E FESTA A PORTO DI MARE

Un’onda verde di persone ha invaso la città nel lungo weekend di Green City Milano. È stata una terza edizione da record per l’evento organizzato da MIAMI scarl e animato dai tantissimi che ogni giorno si prendono cura del verde pubblico: oltre 60 mila persone hanno preso parte ai 500 eventi organizzati da 130 soggetti pubblici e privati in tutti i quartieri della città. 

Tra gli appuntamenti più partecipati, quello di stamattina a Porto di Mare, dove per tutta la mattinata decine di cittadini hanno affiancato Italia Nostra e Legambiente nella pulizia dell’area verde, avviando simbolicamente il percorso di riqualificazione che nei prossimi 5 anni, grazie all'affidamento a Italia Nostra, trasformerà il boschetto di Rogoredo e l’area del parco di 650mila mq in un polmone verde sicuro e fruibile. Tra i rifiuti raccolti, oltre a siringhe e cartacce, anche bottiglie, copertoni di auto, motorini, elettrodomestici, mobili. L’iniziativa, che rientra nel programma della campagna nazionale di Legambiente “Puliamo il Mondo”, si è conclusa con brindisi dei volontari che hanno lavorato nel corso della mattinata.

 

Tutte le piazze, i cortili, gli orti, le cascine e i giardini condivisi sono stati protagonisti di un weekend di grande festa, all’insegna della condivisione e riscoperta della natura in città. Il successo di Green City Milano è stato possibile grazie ai tantissimi soggetti pubblici e privati che, sempre più numerosi, collaborano a rendere più bella e verde Milano, e al supporto degli Sponsor (Beni Stabili Siiq, Zack Goodman, Fiskars, Syngenta, Io Donna e Life Gate). 

Flavio Fera 



 

 

 


L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni