Un marciapiede per via Pepe

I residenti di via Pepe richiedono a gran voce un marciapiede per salvaguardare la sicurezza dei pedoni che, a causa di persone che parcheggiano la propria auto in divieto di sosta, sono costretti a camminare sulla carreggiata.

Gli abitanti della zona si sono riuniti nel comitato di via Valtellina, decidendo di scrivere una lettera al Comune e al Consiglio di zona 9. Arrivando da via Borsieri s’incontra una fila di macchine parcheggiate in entrambi i lati della strada, non permettendo il passaggio pedonale; l’unica opportunità di passeggiare in questa zona sembra essere quella di camminare sulla carreggiata, sulla quale a volte viaggiano auto ad alta velocità. Alla lettera inviata al Comune e al Consiglio di zona 9 sono state allegate alcune foto che dimostrano quanto scritto dai cittadini. Il tratto di strada è principale soprattutto per raggiungere il sottopasso della stazione Porta Garibaldi.
Dunque i residenti chiedono, per la sicurezza di tutti i pedoni, di costruire un marciapiede oppure, in alternativa, di mettere dei paletti per delimitare l’area pedonale da quella percorribile con le auto; insomma desiderano una passerella sicura per raggiungere il quartiere Isola e il sottopasso che porta alla stazione di Porta Garibaldi.
Fabio Amoruso

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni