Premio a Monza, Mantova e Pro Sesto per promozioni 2019/2020

Governatore: "al lavoro per tornare a normalità anche nello sport" - Assessore: grazie ai tre club, ottenuti risultati importanti

“Tre club che, con le proprie caratteristiche, rappresentano nel migliore dei modi i rispettivi territori e che meritatamente hanno raggiunto questi importanti traguardi”. Lo ha detto il governatore della Regione Lombardia, a Palazzo Pirelli, in occasione della premiazione delle squadre di calcio del Monza, del Mantova e della Pro Sesto che, nella scorsa stagione, hanno conquistato la promozione in Serie B (i brianzoli) e in C (i virgiliani e i sestesi).

Verso normalità rispettando regole e con grande prudenza

Guardando alla ripresa dei campionati il presidente della Regione ha, quindi, evidenziato come “l’obiettivo sia quello di tornare, nel rispetto delle regole e con grande prudenza, alla normalità e che la decisione di riaprire, seppure a mille presenze, gli stadi vada proprio in quella direzione”.

Assessore Sport: le società hanno portato in alto il nostro calcio

L’assessore regionale allo Sport e Giovani ha poi ringraziato “Monza, Mantova e Pro Sesto per aver contribuito a dar lustro allo sport lombardo centrando obiettivi davvero importanti”.

Augurio per tutte le discipline

“L’auspicio - ha proseguito l’assessore - è che tutte le discipline possano riconquistare gli spazi e i tempi necessari per garantire, soprattutto ai nostri giovani, la possibilità di praticare sport e, allo stesso tempo, agli spettatori di tornare a seguire gli negli stadi e nei palazzetti”.

La consegna dei riconoscimenti

Alla presenza del presidente del Consiglio regionale, per il Monza hanno ritirato il riconoscimento l'amministratore delegato Adriano Galliani e l'allenatore Cristian Brocchi. Mentre per il Mantova il presidente Ettore Masiello e il vicepresidente Gianluca Pecchini. Infine, per la Pro Sesto il presidente Gabriele Albertini, il vicepresidente Amedeo Mangili e il tecnico Francesco Parravicini.

gal

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni