Prix Italia 2021, Fontana: in Lombardia c’è una gran voglia di ripartire

Tutte le istituzioni facciano squadra per raggiungere obiettivi comuni

“La Lombardia sta dimostrando una grandissima voglia di ripartire e guarda con ottimismo al futuro”. Lo ha detto il presidente della Regione LombardiaAttilio Fontana, intervenendo al Teatro alla Scala di Milano alla cerimonia di apertura del ‘Prix Italia 2021’, il concorso internazionale organizzato dalla Rai per programmi di qualità di radio, tv e internet.

Avvio della Lombardia in zona bianca

“Questo evento è un’ulteriore opportunità per guardare al futuro, tutti insieme” - ha aggiunto il governatore ricordando che da lunedì 14 giugno la Lombardia è in zona bianca ed evidenziando come sia “giunto il momento di parlare al plurale, non più con l”io’ ma con il ‘noi'”. “E ringrazio la Rai – ha proseguito – per la scelta di Milano come sede di un bellissimo e ottimistico evento”.

Ripartire da cultura, ambito ferito da pandemia

“È importante – ha concluso Fontana – ripartire dalla cultura, uno degli ambiti più colpiti. Non dobbiamo dimenticare tutti coloro che operano in questo settore, lavoratori che hanno sofferto più di altri. Proprio per questo, ripartire dalla cultura e dal Teatro alla Scala, è davvero significativo”.

gal

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni