Dal matrimonio tra CityLife e Orticola nasce orto fiorito 2016

La nuova edizione di Green City

Otre 3000 mq di area verde, da allestire a orto fiorito, con tanto di labirinto composto da aiuole di insalate, installazioni ornamentali, filari di vigne e una pergola di zucche rampicanti che, secondo il progetto dell’architetto paesaggista Filippo Pizzoni con l’ausilio di Susanna Magistretti, rappresenti uno spazio di compenetrazione tra città e campagna che permetta di ricreare un’armonia e una commistione tra questi diversi ecosistemi.
L’orto fiorito fornirà da spunto per orti e giardini dei milanesi ma avrà anche una funzione didattica, come illustrato da Armando Borghi, Amministratore Delegato di CityLife. 
Nel weekend tra il 14 e il 15 maggio, in occasione dell’inaugurazione di Green City, una due giorni interamente dedicata al “verde” ed all’aggregazione degli operatori che alla sua cura e manutenzione si dedicano quotidianamente nella città di Milano, saranno infatti allestiti due laboratori per famiglie e bambini.
Il primo, intitolato Grazie per l’Orto, è previsto per sabato 14 maggio alle ore 15.30 ed è pensato per permettere ai più giovani di entrare in armonia con la vita dell’orto, imparando a riconoscere e apprezzare i suoi prodotti. Un secondo laboratorio, in programma per domenica 15 alle 11.00, è stato studiato per dare a nonni e genitori la possibilità di imparare a comporre e raccontare ai bambini Favolose storie vere, prendendo spunto dalle suggestioni del paesaggio.
I laboratori, accessibili su prenotazione scrivendo a  info@city-life.it ,saranno a cura di Anna Cassarino, studiosa di ecologia e autrice di diverse pubblicazioni su natura e ambiente.
Nicolò Canziani

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni