Gam di via Palestro aperta con orario continuato dalle 9 alle 17.30

Dal 21 ottobre la Gam, Galleria d’arte moderna, in via Palestro 16, ha esteso il proprio orario, rimanendo aperta da martedì a domenica dalle 9 alle 17,30, senza interruzione.

I visitatori avranno la possibilità di ammirare la sua preziosa collezione permanente al primo piano, di riscoprire le collezioni Grassi e Vismara al secondo e di visitare la straordinaria mostra di Giacometti, allestita al piano terra, anche durante la pausa pranzo. 

Fino al 1° febbraio 2015, le sale espositive della Gam ospitano la mostra dedicata a uno dei più significativi scultori del Novecento, Alberto Giacometti, proponendo in un percorso di perfetta sintesi e di assoluta suggestione tutta la sua parabola artistica, esponendo nelle sale neoclassiche della galleria alcuni capolavori come Boule suspendue, Femme qui marche, La cage, Quatre femmes sur socle, Buste d’Annette e ancora la monumentale Grande femme, che conclude il percorso espositivo nelle due versioni, minuscola e monumentale. Un percorso cronologico che si articola in cinque sezioni, costituite a loro volta da diversi gruppi tematici, che vanno dall’esordio, a contatto con il post-cubismo e il surrealismo, fino alla fase più matura. 

Info e prenotazioni:
www.mostragiacometti.it
www.ticket.it/giacometti
tel. 02 54916 

Il secondo e ultimo piano della Gam è invece pronto ad accogliere i visitatori con il nuovo allestimento delle opere delle collezioni Grassi e Vismara, recente inaugurate in seguito a un attento restauro del progetto allestitivo originale, realizzato da Ignazio Gardella alla fine degli anni Cinquanta. Due preziose raccolte che completano il percorso permanente del museo e che, insieme, costituiscono un corpus eccezionale di capolavori del Novecento. 

Gam Galleria d’Arte Moderna via Palestro 16 - Telefono 0288445947 
Orari martedì – domenica: 9.00-17.30 (ultimo accesso 30 minuti prima dell’orario di chiusura) lunedì chiuso. 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni