ECONOMIA E SVILUPPO URBANO, BERTOLÉ E MARAN A CONFRONTO CON I PARLAMENTARI TEDESCHI

Conoscere le misure politiche intraprese dalla nostra Amministrazione “in merito allo sviluppo urbano e alla situazione economica nella grande metropoli Milano che ormai è un riferimento importante nel contesto strutturale europeo”.

Con questo intento una delegazione di giovani parlamentari tedeschi, su richiesta della Fondazione Konrad Adenauer, è venuta in visita a Palazzo Marino, dove è stata ricevuta dal presidente del Consiglio comunale di Milano Lamberto Bertolé e dell’assessore all'Urbanistica Pierfrancesco Maran. Al colloquio hanno preso parte anche i responsabili dei dipartimenti Presidenza e Ufficio relazioni del Consiglio comunale, e Urbanistica.

"Uno scambio interessante e proficuo per entrambi - ha detto il presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé. - I modelli e le politiche di sviluppo di città come Milano e Berlino, dove operano i parlamentari tedeschi venuti in visita, devono affrontare temi e problemi molto simili, quali l'accoglienza, la domanda abitativa, l'integrazione e l'offerta di servizi sempre più complessi e moderni. Milano è da sempre aperta al confronto e alla condivisione di esperienze con l'estero".  

La delegazione tedesca, guidata dal vice presidente dell’Unione Cristiano-Democratica a Berlino Stefan Evers, ha in programma anche una visita a Roma per incontrare rappresentanti della politica e dell’economia per conoscere meglio l’attuale situazione politica ed economica italiana.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni