"Dopo andiamo al mare?" 2016

Organizzata negli spazi all'aperto di via Giuseppe Gabetti 15.

Giovedì 1 settembre
"Kitchen Social Club" che dalle ore 18.30 vedrà a mare culturale urbano intervenire, in un incontro seguito da una cena/degustazione, una proiezione e un concerto, alcune delle più interessanti realtà attive nella lotta per la difesa dei diritti dei lavoratori, dell'ambiente e della legalità nella filiera agroalimentare italiana.
Donpasta, autore del volume edito da Altreconomia che dà il titolo alla serata, con rappresentanti di Funky Tomato, Genuino Clandestino, Coop. Chico Mendes, CortoCircuito Flegreo, saranno in Cascina per raccontare le loro esperienze; 6 i piatti da degustare insieme a un calice di vino (costo 15 €, o ciascun piatto 3 €); alle ore 21.00 proiezione di Bioresistenze, presentata dall'autore Guido Turus, in sala polivalente; alle ore 22.00 chiuderà la serata il concerto di Totò Fundarò, contadino cantastorie dell’Orto dei Miracoli di Alcamo: “Serenate d’amore e canti di lotta siciliani”.
IL MERCATINO DEL WEEKEND
Inoltre dal 2 al 4 settembre sarà allestito un piccolo “mercatino alimentare resistente”, con prodotti provenienti da realtà impegnate nella lotta per l’equità, il rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori. Il mercatino sarà aperto venerdì 2 settembre dalle ore 17.00 alle ore 22.00, sabato 3 e domenica 4 settembre dalle ore 12.00 alle ore 22.00. Hanno già confermato la partecipazione, fra gli altri, Cascina Sant’Alberto, Cooperativa Chico Mendez, CortoCircuito Flegreo.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni