PIAZZALE LORETO: UNA RADURA TROPICALE

Riceviamo da Riccardo De Corato, capogruppo di FDI AN in Regione Lombardia il seguente comunicato che in parte pubblichiamo.

Altro che ghiaccio o temperature polari o siderali. I milanesi non se n'erano accorti ma vivono ai tropici: che dire, infatti, della autentica radura tipica dei paesaggi caraibici che fa cattiva mostra di sè proprio al centro di piazzale Loreto?
È un'area estesa, come documentano le foto, a ridosso delle intersezioni semaforiche dove ogni giorno passano migliaia di persone e di autoveicoli. Un'area dove, da almeno 1 anno, nessuno si prende cura dell'erba, delle piante, di questa porzione di verde tutt'altro che contenuta.
Siamo in una zona dove spaccio, crimine e bande di immigrati fanno il bello e il cattivo tempo, dove poco tempo fa si è consumato un omicidio. Siamo a due passi da viale Padova ma anche a ridosso di corso Buenos Aires e dalle vie che portano al centro di Milano. Eppure il Comune, oltre a non essere in grado di garantire la sicurezza, non riesce nemmeno a manutenere un'area verde in una zona così importante come piazzale Loreto.
Riccardo De Corato

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

I draghi all'assalto della Terra

di Franco Mercolì
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni