Grande equilibrio in Serie A

In quest'avvio di campionato regna l'equilibrio, visto che alcune squadre che di solito militano in posizioni medio-basse, si avvicinano alle zone nobili della classifica, lasciando indietro addirittura alcuni club come il Milan e la Juventus.

Gli anticipi della 7^ giornata ci regalano la prima vittoria in Serie A del Carpi, per 2-1 contro il Torino (autogol di Padelli e gol di Matos e Maxi Lopez), con Sannino che festeggia alla grande la sua prima partita da tecnico del Carpi, e il pareggio nel derby di Verona con i gol di Pisano per il Verona e Castro per il Chievo. Il lunch match della domenica vede l'Empoli vincere in casa contro il Sassuolo, con il gol del solito Maccarone a 2 minuti dalla fine. Nei match delle 15 invece, vince solamente la Roma a Palermo per 2-4 con i gol di un ritrovato Gervinho (doppietta), Pjanic e Florenzi, mentre per il Palermo vanno a segno Gilardino e Gonzalez. Sampdoria- Inter e Genoa-Udinese terminano 1-1. Alle 18 la Juve batte 3-1 il Bologna, passato in vantaggio con il gol di Mounier, abbattuto dai gol di Morata, Dybala e Khedira. La Lazio batte 2-0 il Frosinone negli ultimi 10 minuti grazie alle reti di Keita e Djordjevic. Alle 20,45 la Fiorentina batte 3-0 l'Atalanta confermando il primato in classifica, mentre il Napoli battendo il Milan a San Siro per 0-4, mette a rischio la panchina di Mihajlovic candidandosi come una delle favorite al titolo finale.
La classifica vede la Fiorentina in vetta seguita da Inter, Roma, Lazio, Torino e Napoli, leggermente più indietro Juventus e Milan. 
Nel prossimo turno (tra due settimane dopo la sosta per la Nazionale) spiccano i seguenti incontri: Torino-Milan, Inter-Juventus, Napoli-Fiorentina e Sassuolo-Lazio.
Fabio Amoruso

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni