NIENTE DA FARE PER IL SANGA, UDINE PASSA A MILANO 53-47

5 ottobre 2019, il Ponte Casa D'Aste perde con Udine 53-47 alla prima in casa della stagione e lascia la prima gioia stagionale alle friulane che sfruttano la loro maggior fisicità e un metro arbitrale a volte veramente troppo permissivo.
Un Sanga subito in palla sotto le plance con 4 rimbalzi e aggressivo in difesa concede nei primi 3 minuti solo liberi a Udine, 2-3 al primo time out chiamato da coach Pinotti. Cicic subito in palla non sbaglia un tiro e fa tenere il passo alle compagne. Milano esaurisce presto il bonus falli e le friulane cercano la fuga con le iniziative di Vella. Beretta trova una buona tripla che fa chiamare il primo time out alle ospiti, 8 pari a 2'49 dalla prima sirena. La Delser scappa ancora con i liberi, Guarneri colpita duro lascia il posto a Stilo, Toffali fa un gioco da 3
punti e a 40" dal termine è 11 pari. Con due liberi ancora Udine chiudeavanti 13-11 il primo periodo. Si alza il ritmo nel secondo quarto e Toffali sbaglia 2 facili appoggi, Udine ringrazia e vola via con un parziale di 8-0. Il Sanga trova i primi punti della frazione dopo 4 minuti abbondanti con Cicic, 13-21. Quaroni monta la guardia in difesa, Cicic sempre lei prova a guidare la riscossa. Il Sanga passa a zona ma è in attacco che non trova sbocchi. Beretta si
muove bene e fa canestro, Udine non molla e chiude al riposo 31-18.
Beretta e Lussana in fiducia cercano il canestro da 3 ma non hanno fortuna. La premiata ditta Guarneri-Cicic tiene lì le padrone di casa che non mollano mai nonostante la regolarità di Ianezic e compagne, 29-37 grazie anche a Beretta. Le friulane rispondono colpo su colpo, ma Milano ora trova con più facilità la via del canestro. L'ultimo tiro del quarto è una bomba
di Beretta che riporta entusiasmo anche sugli spalti, 36-42. La reazione milanese è ancora
nelle mani di Beretta che costringe Udine a un time out. Guarneri fa il 5 fallo e subentra Stilo, la Delser ora controlla e va sul 52-38 con Vella. Stilo lotta e difende alla grande ma ormai è tardi, nonostante un'altra tripla di Beretta. Udine non concede più niente e chiude 53-47 conquistando la sua prima vittoria stagionale.

Dichiarazioni di Coach Pinotti : "Quando siamo arrivati a - 6 ci abbiamo provato ma qualcuno non è stato all'altezza. Abbiamo Quaroni infortunata ma altre non hanno reso come ci aspettavamo. Udine non ha fatto niente di straordinario, se non giocarsi ogni pallone come se fosse l’ultimo.
Abbiamo contenuto Vente a 11 punti ma concesso troppo alle altre. Peccato perché queste partite possiamo vincerle. Ora abbiamo Sarcedo, Moncalieri e Crema e dobbiamo giocarcela con la giusta faccia tosta.
Speriamo di recuperare la condizione fisica e mentale di tutte le ragazze. Oggi sono contento per il buon impatto che hanno avuto Beretta e Stilo. Possiamo solo migliorare.”

Crediti fotografici Carlo Ferrario

Tutte le info sul sito www.sangabasket.it

Ufficio Stampa Sanga Milano 

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni