NUOVO CALENDARIO PER LA SERIE A

Emergenza Coronavirus, si attendono le date dei recuperi e del calendario: si giocherà a porte chiuse

È da poco terminata la riunione del consiglio di Lega di serie A nella sede del Coni per decidere le sorti del massimo campionato italiano di calcio, sconvolto dall’emergenza Coronavirus. Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha deto: “Proseguiranno tutte le attività, anche del campionato, ma nel rispetto della salute per tutti. Si va verso le porte chiuse”, ha detto secondo quanto riportato dall’Ansa.
“Lo strumento delle porte chiuse potrebbe essere l’unico per poter portare a termine il campionato alla luce di quelle che sono le restrizioni che giustamente il governo ci sta indicando”. Ha precisatoto l’ad dell’Inter Giuseppe Marotta . “Il Consiglio di Lega ha ratificato la proposta delle 20 società, che è quello di riprendere le partite sospese. Questa al momento è la situazione”.
I recuperi delle gare rinviate nella scorsa settimana, Sampdoria-Verona, Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia, Juventus-Inter, verrebbero giocati sabato e domenica prossimi, mentre il campionato ripartirebbe poi normalmente nei weekend successivi, slittando di una settimana.
Juventus-Inter potrebbe essere giocata domenica sera alle 20.45: si è in attesa dell’ufficialità. Da definire gli altri recuperi.

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni