"A VISO APERTO": DOCU-FILM SULLA PANDEMIA

A Viso Aperto”, questo il titolo del docu-roadmovie, firmato da Ambrogio e Luigi Crespi, che ha fotografato le cinque città del Nord Italia tra le più colpite dalla pandemia: Cremona, Crema, Brescia, Milano e Bergamo.
Una pellicola unica nel suo genere, perché la sola ad essere stata girata nelle zone più colpite dal Covid-19 tra febbraio e maggio 2020.

E’ il racconto di un viaggio all'interno di un territorio devastato dalla pandemia, ma che grazie alla forza e al coraggio dei dirigenti sanitari, dei medici e degli infermieri, delle forze dell’ordine, degli imprenditori e dei suoi cittadini, ha saputo reagire e arginare l'espandersi del virus.

Il reportage dei fratelli Crespi sarà proiettato, con il Patrocinio del Decanato cittadino, a Cinisello Balsamo venerdì 2 ottobre, alle ore 21, al Cineteatro Pax.

Nel docufilm c'è anche il contributo di Cinisello Balsamo: con i fratelli Crespi ha collaborato come coautrice Natascia Turato, che è cresciuta a Cinisello Balsamo e ha vissuto per 28 anni prima di trasferirsi a Roma dove ora lavora.

INGRESSO LIBERO
Per ragioni legate all'emergenza sanitaria ancora in corso i posti sono limitati, per assistere alla proiezione occorre prenotarsi online al link: http://bit.ly/a_viso_aperto

Per Info: 02 66023504


Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni