LE DONNE PROTAGONISTE DELLA SCENA ARTISTICA

Le racconta la mostra Magic Gilda Magic Winter fino al 19 gennaio. Espone Luna Berlusconi

La galleria Gilda Contemporary Art allestisce fino al 19 gennaio la mostra dal titolo "Magic Gilda Magic Winter". Le donne sono le vere protagoniste. Ci sono infatti opere di 7 artiste e 4 uomini. Il femminile ritorna anche nei soggetti delle opere che, alternando pittura, scultura, video e fotografie, disegna un universo e si fonde e si confonde con le atmosfere invernali.

Tra le artiste presenti c'è anche Luna Berlusconi che ha debuttato nel panorama artistico con la sua prima personale lo scorso ottobre. L'artista è presente con 3 opere: Blu, Leda e Gabbia e, a proposito del suo coinvolgimento, ha detto: “È un onore per me collaborare con una galleria come Gilda Contemporary Art, realtà che vanta nella sua scuderia tantissime artiste. Troppo a lungo le donne sono state apprezzate soltanto come muse, ma non come artiste. Camminando lungo i corridoi dei più importanti musei del mondo, non si può fare a meno di notare come i quadri firmati da donne si contino sulle dita di una mano. Oggi stiamo finalmente guadagnando sempre più spazio sul palcoscenico dell’arte contemporanea, trovando il modo di esprimere le nostre emozioni e far sentire la nostra voce pennellata dopo pennellata. Si tratta di un importante mutamento culturale e proprio per questo è un piacere per me esporre in una galleria che riconosce il talento delle donne e contribuisce positivamente a questo cambio di passo”.

La mostra sarà aperta al pubblico nei seguenti orari: lunedì, martedì e giovedì dalle 10:30 alle 16:00 (pomeriggio su appuntamento); mercoledì e venerdì dalle 10:30 alle 19:00 e sabato dalle 10:30 alle 13:00 (pomeriggio su appuntamento).

Antonella Di Vincenzo

Foto: La galleria Gilda Contemporary art
Foto: Luna Berlusconi e il dipinto "Blu"