BIBLIOTECA ZARA – PASSEGGIATA DELLE LANTERNE

L'11 dicembre ore 15 e il 12 dicembre ore 18.30 alla Biblioteca Zara, viale Zara 100, vi sarà “La passeggiata delle lanterne. Dove vorresti portare la luce?” a cura di APS Astronove per il Collettivo Borderlight, per adulti e bambini accompagnati.

La passeggiata delle lanterne” è una delle azioni del progetto Borderlight, che sta attraversando la città di Milano alla ricerca di luoghi speciali da mettere in luce e osservare attraverso una nuova prospettiva.

Lunedì 11 dicembre ore 15.00: in biblioteca si svolgerà un laboratorio di costruzione delle lanterne rivolto ad adulti e bambini che permetterà di personalizzare una lanterna con strumenti evocativi semplici quali disegno, collage e frottage.

Martedì 12 dicembre ore 18.30: laboratorio di costruzione di lanterne, al termine del quale si svolgerà una passeggiata serale per illuminare i luoghi segnalati dai cittadini e dai partecipanti in risposta alla domanda cardine del progetto “Dove vorresti portare la luce?”. E’ possibile segnalare online il vostro luogo da illuminare sul sito: it.surveymonkey.com/r/borderlight. Ciascuno potrà, dopo la passeggiata, portare a casa la sua lanterna.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria.



L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni