Cascina Maria: BOOK LAUNCH

Triennale di Milano
martedì 7 novembre 2017 ore 18.00

Presentazione della pubblicazione sulle attività di Cascina Maria.
Il volume racconta l'avventura di Cascina Maria, residenza di campagna ad Agrate Conturbia, a pochi chilometri dal Lago Maggiore, trasformata da Nicoletta Rusconi in un innovativo concept-space dedicato all'arte contemporanea. 
La cascina, composta da due grandi edifici e un vasto parco, dopo essere stata oggetto di importanti lavori di restauro ospita oggi la nuova residenza per artisti I.D.E.A. - inaugurata la scorsa estate da Riccardo Beretta - il parco Country Unlimited dedicato a sculture ambientali - con opere di Francesco Arena, Miroslaw Balka, Matthias Bitzer, Monica Bonvicini, Mattia Bosco, Latifa Echakhch, Dan Graham, Yona Friedman, Paolo Icaro, Carlo Ramous e Markus Schinwald, grazie alla collaborazione delle gallerie Raffaella Cortese, Kaufmann Repetto, Giò Marconi, Francesca Minini, Massimo Minini, e all'architetto Walter Patscheider - e una serie di progetti temporanei dedicati alla fotografia - il primo dei quali dedicato al lavoro di Luca Gili. 
Il volume raccoglie due testi di Bruna Roccasalva e Irina Zucca Alessandrelli appositamente commissionati, accompagnati da una selezione di immagini.
Interverranno alla presentazione:
Marco Tagliafierro, curatore e critico
Irina Zucca Alessandrelli, curatrice e autrice di un testo del volume
in conversazione con: 
Riccardo Beretta, artista ospite della prima edizione della residenza I.D.E.A.
RSVP

Triennale di Milano
Viale Alemagna 6
20121 Milano
T. +39 02 724341
www.triennale.org

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni