AL MEXICO L'OSPITE

Un viaggio tra i divani degli altri

Cari amici,  è con grande piacere che ho organizzato per voi un bellissimo incontro: so che molti di voi lo apprezzeranno.
Venerdì 13 settembre alle ore 21.30 al Cinema Mexico avremo una serata speciale per presentare, a chi era in vacanza e a tutti coloro che avranno il piacere di intervenire, il film L’OSPITE - UN VIAGGIO TRA I DIVANI DEGLI ALTRI, attualmente in programmazione al Mexico  in esclusiva per milano:  Saranno con noi il regista DUCCIO CHIARINI e il cantautore BRUNORI SAS  autore del brano Un errore di distrazion, tutt’ora inedito e scritto appositamente per la colonna del film L’ospite , uscito nelle sale italiane e al Mexico in prima visione il 22 agosto, nel quale il cace appare in un cameo mentre lo esegue dal vivo al piano.  A seguire, proiezione del film
Due righe per farvi conoscere Dario Brunori, che nasce a Cosenza il 28 settembre 1977 e si affaccia all'universo cantautorale italiano nel 2009, adottando inizialmente lo pseudonimo di Brunori Sas. Nome d'arte ironicamente preso dalla piccola ditta di famiglia e da un corpo paramilitare del secolo scorso, luogo d'ispirazione per molti dei brani contenuti nel suo album d'esordio, Vol. 1 (del giugno 2009), con il quale ottiene il Premio Ciampi 2009 per il Miglior disco d'esordio e la Targa Tenco 2010 come Miglior esordiente. Da lì è iniziata la sua carriera, fatta di lunghi tour che registrano il sold out ovunque e di spettacoli teatrali, con esibizioni a Roma al Concerto del Primo Maggio e aprendo i concerti di Ligabue di Milano San Siro e Roma stadio Olimpico.
Molti di voi l’avranno conosciuto però dalla tv: su La Effe in Una società a responsabilità limitata, un viaggio tra Roma e la Calabria che Dario Brunori ha compiuto con Neri Marcorè (maggio 2015), mentre nella primavera 2018 su Rai 3 è andata in onda Brunori Sa, un racconto sui desideri, le paure e le apparenti contraddizioni della generazione di mezzo cui il cantautore appartiene. O l'avranno visto a Sanremo 2019, nella serata dei duetti con The Zen Circus per la loro canzone in gara L’amore è una dittatura.
Oppure lo hanno già incontrato all’università, quando è stato nei principali atenei italiani per una serie di incontri con gli studenti dal titolo All’università tutto bene.
Due brani che dovreste assolutamente ascoltare: La verità , Targa Tenco come Miglior Canzone 2017, e L’uomo nero , Premio Amnesty International Italia 2018.
Nonostante il suo impegno cantautoriale, sulla sua pagina Facebook ho letto una sagace ironia:
«Sono assai felice di aver lavorato con Duccio Chiarini, per il suo secondo lungometraggio L’ospite. Anche lui come me, più che un maschio alfa, è un maschio omega 3 da sempre in lotta col colesterolo e con i sussulti del cuore. Il suo sguardo si posa ironico e agrodolce sull'esistenza e sulle relazioni, con il realismo bambino di chi sa muoversi delicatamente fra canto, incanto e disincanto.
Per L'ospite ho scritto una canzone, Un errore di distrazione, che troverete nella colonna sonora del film. Poi Duccio, abbagliato dalla mia folgorante prestanza fisica, mi ha chiesto anche di fare un cameo ed è in quel momento che il film diventa un capolavoro». ( Brunori Sas - 20 agosto 2019 )
Amici, per questo evento l’ingresso è sempre di 7,50 euro, ridotti 6,00 euro, potete acquistare fin d’ora il biglietto per la serata, in prevendita esclusivamente alla cassa del cinema tutti i giorni in orario di apertura della sala (16.00 - 22.00).
Passate parola, vi aspetto numerosi per questa serata importante! Perché solo al cinema il cinema è Cinema, e perché cosa sarebbe il cinema senza la Musica?
Antonio Sancassani




nb: la programmazione al cinema mexico della commedia l’ospite - un viaggio tra i divani degli altri continua con seguenti orari:
? 16.20, 18.00, 19.40, 21.30 tutti i giorni, con le seguenti variazioni: giovedì 12 settembre solo alle ore 17.55, 21.35 e lunedì 16 settembre ore 16.20, 18.00, 19.40.
Cinema Mexico - via Savona 57, tel. 02.48951802, 20144 Milano -  www.cinemamexico.it

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni