QUATTRO GIORNI AL CINEMA MEXICO

Dove il cinema è cultura

Cari amici,

La settimana al Mexico prosegue  con la commedia sentimentale in programmazione  DUE AMICI  di Louis Garrel  (Les deux amis - Francia 2015 - durata 100’)  con Golshifteh Farahani, Louis Garrel, Vincent Macaigne, Mahaut Adam, Pierre Maillet.

Distribuito da Movies Inspired:

Clément, fragile e ossessivo, lavora come comparsa al cinema e si innamora platealmente di Mona, occupata in un chiosco della Gare du Nord. Trascorsa solo una settimana dal loro primo incontro, Clément è pazzo di lei, ma Mona ha un mistero che la rende sfuggente. Clément vorrebbe trattenerla a Parigi ma Mona ha un treno da prendere ogni sera. Detenuta in semilibertà, Mona nasconde questo suo segreto e rifiuta l'amore di Clément. Egli, disperato, chiede aiuto al suo migliore nonché unico amico, Abel, benzinaio col vizio della poesia, che prova a convincerla. Insieme, i due si lanciano alla conquista di Mona. Deciso a impedirle il ritorno, Abel la costringe a terra e a un chiarimento con Clément. La disperazione di aver perso il treno e mancato il rientro al penitenziario stempera presto dentro una notte parigina e un ménage à trois tragicomico, governato dai sentimenti e dal bisogno di appartenere a qualcuno.

Una donna, un uomo, un amico.

Orari:  lunedì 22 luglio, mercoledì 24 luglio, venerdì 26 luglio, sabato 27 luglio, domenica 28 luglio: 17.00 - 19.00 - 21.00

martedì 23 luglio: 17.00 - 19.00

giovedì 25 luglio: 19.00

Inoltre, GIOVEDÌ 25 LUGLIO per la rassegna SOUND&MOTION PICTURES - la selezione dei migliori film della stagione in lingua originale che potete vedere ogni giovedì al Mexico, proietteremo la commedia THE DEAD DON'T DIE (uscito in Italia con il titolo: I morti non muoiono - USA, 2019 - durata 103’)  di Jim Jarmusch  con Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Steve Buscemi, Danny Glover.  Distribuito da Universal Pictures

Nella tranquilla cittadina di Centerville è successo qualcosa durante la notte. Qualcosa di terrificante. Che diavolo è stato? Una bestia selvatica?  Nella nuova horror comedy di Jim Jarmusch, Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton e Chloë Sevigny (un cast che farà risvegliare i morti) dovranno difendere la loro bizzarra cittadina dagli zombie.

ORARI  GIOVEDÌ 25 LUGLIO: 17.00 - 21.00

Vi aspetto, perché solo al cinema il cinema è Cinema!

Antonio Sancassani

 

Cinema Mexico - via Savona 57, tel. 02.48951802, 20144 Milano -  www.cinemamexico.it