QUATTRO GIORNI AL CINEMA MEXICO

Dove il cinema è cultura

Cari amici,

La settimana al Mexico prosegue  con la commedia sentimentale in programmazione  DUE AMICI  di Louis Garrel  (Les deux amis - Francia 2015 - durata 100’)  con Golshifteh Farahani, Louis Garrel, Vincent Macaigne, Mahaut Adam, Pierre Maillet.

Distribuito da Movies Inspired:

Clément, fragile e ossessivo, lavora come comparsa al cinema e si innamora platealmente di Mona, occupata in un chiosco della Gare du Nord. Trascorsa solo una settimana dal loro primo incontro, Clément è pazzo di lei, ma Mona ha un mistero che la rende sfuggente. Clément vorrebbe trattenerla a Parigi ma Mona ha un treno da prendere ogni sera. Detenuta in semilibertà, Mona nasconde questo suo segreto e rifiuta l'amore di Clément. Egli, disperato, chiede aiuto al suo migliore nonché unico amico, Abel, benzinaio col vizio della poesia, che prova a convincerla. Insieme, i due si lanciano alla conquista di Mona. Deciso a impedirle il ritorno, Abel la costringe a terra e a un chiarimento con Clément. La disperazione di aver perso il treno e mancato il rientro al penitenziario stempera presto dentro una notte parigina e un ménage à trois tragicomico, governato dai sentimenti e dal bisogno di appartenere a qualcuno.

Una donna, un uomo, un amico.

Orari:  lunedì 22 luglio, mercoledì 24 luglio, venerdì 26 luglio, sabato 27 luglio, domenica 28 luglio: 17.00 - 19.00 - 21.00

martedì 23 luglio: 17.00 - 19.00

giovedì 25 luglio: 19.00

Inoltre, GIOVEDÌ 25 LUGLIO per la rassegna SOUND&MOTION PICTURES - la selezione dei migliori film della stagione in lingua originale che potete vedere ogni giovedì al Mexico, proietteremo la commedia THE DEAD DON'T DIE (uscito in Italia con il titolo: I morti non muoiono - USA, 2019 - durata 103’)  di Jim Jarmusch  con Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Steve Buscemi, Danny Glover.  Distribuito da Universal Pictures

Nella tranquilla cittadina di Centerville è successo qualcosa durante la notte. Qualcosa di terrificante. Che diavolo è stato? Una bestia selvatica?  Nella nuova horror comedy di Jim Jarmusch, Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton e Chloë Sevigny (un cast che farà risvegliare i morti) dovranno difendere la loro bizzarra cittadina dagli zombie.

ORARI  GIOVEDÌ 25 LUGLIO: 17.00 - 21.00

Vi aspetto, perché solo al cinema il cinema è Cinema!

Antonio Sancassani

 

Cinema Mexico - via Savona 57, tel. 02.48951802, 20144 Milano -  www.cinemamexico.it

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni