COSA VEDERE AL CINEMA MEXICO DA VENERDÌ 5/7

Ecco un nuovo film in uscita che mi fa molto piacere presentarvi:

da VENERDÌ 5 LUGLIO arriva in programmazione al Cinema Mexico la commedia sentimentale  DUE AMICI  di Louis Garrel  (Les deux amis - Francia, 2015, durata 100’)  con Golshifteh Farahani, Louis Garrel, Vincent Macaigne, Mahaut Adam, Pierre Maillet. Distribuito da Movies Inspired.

 SINOSSI

Clément, fragile e ossessivo, lavora come comparsa al cinema e si innamora platealmente di Mona, occupata in un chiosco della Gare du Nord. Trascorsa solo una settimana dal loro primo incontro, Clément è pazzo di lei, ma Mona ha un mistero che la rende sfuggente. Clément vorrebbe trattenerla a Parigi ma Mona ha un treno da prendere ogni sera. Detenuta in semilibertà, Mona nasconde questo suo segreto e rifiuta l'amore di Clément. Egli, disperato, chiede aiuto al suo migliore nonché unico amico, Abel, benzinaio col vizio della poesia, che prova a convincerla. Insieme, i due si lanciano alla conquista di Mona. Deciso a impedirle il ritorno, Abel la costringe a terra e a un chiarimento con Clément. La disperazione di aver perso il treno e mancato il rientro al penitenziario stempera presto dentro una notte parigina e un ménage à trois tragicomico, governato dai sentimenti e dal bisogno di appartenere a qualcuno.

Una donna, un uomo, un amico.

ORARI

VENERDÌ 5 LUGLIO, SABATO 6 LUGLIO, DOMENICA 7 LUGLIO, MARTEDÌ 9 LUGLIO, MERCOLEDÌ 10 LUGLIO e giorni a seguire: 17.00 - 19.00 - 21.00