COSA VEDERE AL CINEMA MEXICO DA VENERDÌ 5/7

Ecco un nuovo film in uscita che mi fa molto piacere presentarvi:

da VENERDÌ 5 LUGLIO arriva in programmazione al Cinema Mexico la commedia sentimentale  DUE AMICI  di Louis Garrel  (Les deux amis - Francia, 2015, durata 100’)  con Golshifteh Farahani, Louis Garrel, Vincent Macaigne, Mahaut Adam, Pierre Maillet. Distribuito da Movies Inspired.

 SINOSSI

Clément, fragile e ossessivo, lavora come comparsa al cinema e si innamora platealmente di Mona, occupata in un chiosco della Gare du Nord. Trascorsa solo una settimana dal loro primo incontro, Clément è pazzo di lei, ma Mona ha un mistero che la rende sfuggente. Clément vorrebbe trattenerla a Parigi ma Mona ha un treno da prendere ogni sera. Detenuta in semilibertà, Mona nasconde questo suo segreto e rifiuta l'amore di Clément. Egli, disperato, chiede aiuto al suo migliore nonché unico amico, Abel, benzinaio col vizio della poesia, che prova a convincerla. Insieme, i due si lanciano alla conquista di Mona. Deciso a impedirle il ritorno, Abel la costringe a terra e a un chiarimento con Clément. La disperazione di aver perso il treno e mancato il rientro al penitenziario stempera presto dentro una notte parigina e un ménage à trois tragicomico, governato dai sentimenti e dal bisogno di appartenere a qualcuno.

Una donna, un uomo, un amico.

ORARI

VENERDÌ 5 LUGLIO, SABATO 6 LUGLIO, DOMENICA 7 LUGLIO, MARTEDÌ 9 LUGLIO, MERCOLEDÌ 10 LUGLIO e giorni a seguire: 17.00 - 19.00 - 21.00

 

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni