Dal 26 ottobre 2020 negli UCI Cinemas prosegue ESSAI

Cinema d'autore con Il Bambino è il Maestro - Il Metodo Montessori.

La rassegna all'UCI Pioltello è programmata per mercoledì 28 ottobre. Il film principale di questa settimana è il lungometraggio diretto da Alexandre Mourot che racconta l’approccio educativo improntato a nutrire il desiderio di conoscenza di ogni bambino: Il regista, giovane papà, osserva una classe Montessori di piccoli dai 3 ai 6 anni. I bambini lavorano in un'atmosfera tranquilla, leggono, fanno il pane, le divisioni, ridono e dormono. Il maestro resta discreto. Per Maria Montessori, autonomia e autostima sono le basi di una società libera e pacifica.
Il prezzo del biglietto per i film in rassegna che saranno proposti ogni lunedì (mercoledì nel caso di UCI Pioltello) è di 5 euro. Restano valide tutte le agevolazioni previste per chi possiede la SKIN ucicard e i convenzionati.
Qui elencate le multisale del Circuito in cui è attiva la rassegna ESSAI: UCI MilanoFiori, UCI Certosa (MI), UCI Curno (BG), UCI Lissone (MB), UCI Bicocca (MI), UCI Orio (BG), UCI Pioltello.
L'acquisto dei biglietti è possibile tramite l'App gratuita di Uci Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. L'acquisto dei biglietti paper-less attraverso l'App e di quelli elettronici tramite il sito permette di evitare la fila alle casse. Gli spettatori possono comunque acquistare i biglietti anche alle biglietterie automatiche self-service presenti sul posto, presso le casse delle multisale aderenti e tramite call center (892.960). Per ulteriori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all'indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia.
Tutti gli UCI Cinemas riaperti applicano scrupolosamente i protocolli anti-Covid e le norme di distanziamento sociale sono sempre assicurate anche all'interno della sala dove si assicurano posti vuoti fra le poltrone per garantire la massima sicurezza anche durante la visione del film.
Per maggiori informazioni sui protocolli di sicurezza visitare il sito: www.ucicinemas.it/siamocinemapiusicuri.

SaMu

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni