È USCITO EL CALENDARI MILANES 2021

Come da tradizione, EDB edizioni e Viveremilano pubblicano anche quest’anno 
 EL CALENDARI MILANES: il calendario da leggere e conservare come un libro. 

Dopo aver toccato i più svariati argomenti riguardanti la nostra città, come la nascita delle stazioni ferroviarie meneghine e le vicissitudini dei nostri spericolati pionieri del volo, il 2021 sarà dedicato ai VIGILI DEL FUOCO DI MILANO dalle origini sino al termine del Secondo Conflitto Mondiale.
Un viaggio millenario, eppur lungo appena dodici mesi, che ci permetterà di conoscere e apprezzare appieno il Corpo più amato di sempre.
Un'occasione di lettura unica sia per il lettore occasionale o curioso, sia per l’esigente appassionato di storia nostrana dato che, nonostante su Milano si sia scritto sulle più disparate sfaccettature, non è mai esistita sino a oggi una pubblicazione monotematica dedicata ai nostri pompieri. Un fatto assai curioso perché la loro divisa, a prescindere dalle proprie inclinazioni e dalle proprie ideologie è, ed è sempre stata, l'unica che speriamo di veder sopraggiungere in caso di guai. L'unica che non avremo mai motivo di temere (ndr).

EL CALENDARI MILANES 2021, presto disponibile nelle librerie, sarà naturalmente arricchito dai consueti proverbi, vecchi mestieri, ricette e tante altre curiosità milanesi.
Concludiamo con lo splendido, ma soprattutto di buon auspicio, motto del 52° Corpo dei Vigili del Fuoco, quello milanese.
IN ADVERSIS SECURI: sicuri nelle avversità.

Per informazioni o prenotazioni scrivere a
oppure chiamare i numeri

La distribuzione alle librerie di: "el calendari milanes" continua ad essere affidata ad A.L.I. Via Milano 73-75 - Cornaredo Milano -

338 2821136  -  335 7406367

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni