LE PIÙ BELLE FOTO DI ANIMALI

Fondazione Matalon, Foro Buonaparte 67, dal 4 ottobre

La Fondazione Luciana Matalon di Foro Buonaparte 67 ospita dal 4 ottobre al 22 dicembre le fotografie naturalistiche dei vincitori del prestigioso concorso Wildlife photographer of the year 2019.

In mostra i 100 scatti, suddivisi in 17 categorie tematiche, dei premiati al Museo di storia naturale di Londra in occasione della 54ma edizione del premio.
Immagini di rara bellezza che immortalano gli animali nel loro habitat, in pose inconsuete, nella loro possanza o fragilità, in contesti dai colori che raramente si possono vedere in fotografia.
I fotografi provengono da ogni parte del mondo. Tra gli italiani premiati c'è Marco Colombo che ha vinto con uno scatto che immortala la passeggiata di un orso marsicano, di notte, in un paesino vicino al parco Nazionale d'Abruzzo.

Nell'edizione di quest'anno sono state introdotte due categorie: il premio stella nascente per i fotografi dai 18 ai 26 anni e il lifetime achievement award al reporter Frans Lanting per il suo trentennale contributo alla conservazione della fauna selvatica all'interno della  collaborazione con la celebre rivista National Geographic.
A margine della mostra sono previsti laboratori di fotografia, incontri con i fotografi e attività per bambini. Previste anche visite guidate con il fotografo Marco Colombo tutti i venerdì dalle 18,30.
Costo del biglietto 11 €; per la visita guidata sono 5 € in più.
Altre informazioni sul sito www.radicediunopercento.it

Antonella Di Vincenzo

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni