GIANNI CANOVA NUOVO RETTORE DELL’UNIVERSITÀ IULM

attends FuoriCinema on September 17, 2017 in Milan, Italy.

l Consiglio d’Amministrazione ha eletto il nuovo Rettore dell’Università che entrerà in carica a decorrere dal 1° novembre 2018 fino al 31 ottobre 2024

Il professor Gianni Canova è il nuovo Rettore Università IULM. Professore ordinario di Storia del cinema e Filmologia, già prorettore vicario e preside della Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità, succede al professor Mario Negri, alla guida dell’Università dal 2015.

Il Consiglio di Amministrazione si è riunito mercoledì 25 luglio per procedere all'elezione del Rettore sulla base della terna presentata e proposta dal Senato Accademico eleggendo all’unanimità il Professor Gianni Canova come Rettore dell'Università IULM per l’esennio 2018-2024.

Un’elezione, quella del professor Canova, che garantisce un equilibrio fra innovazione e continuità nel governo dell’Ateneo. Negli ultimi anni, sotto la guida del professor Negri, l’Università IULM è cresciuta sia in termini qualitativi sia quantitativi, affermandosi come leader nella formazione legata alla comunicazione.       
Il professor Canova - primo docente di cinema a diventare Rettore di un’Università italiana - si propone di rafforzare questa crescita mettendo al centro dell’Università lo studente.       
Per troppo tempo - ha dichiarato Canova - l’Università italiana è stata governata e programmata in funzione dei professori, delle loro esigenze e delle loro carriere. È tempo che l’Università torni alla sua missione originaria: quella di formare la classe dirigente di cui il paese ha bisogno. Con una governance collettiva e con scelte che, mi auguro, sappiano essere coraggiosamente visionarie, farò tutto il possibile perché IULM diventi un modello virtuoso e innovativo nel sistema universitario italiano”.

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni