GREGOTTI IN MOSTRA AL PAC

 "Il territorio dell'architettura. Gregotti e Associati-  1953 - 2017", il titolo della mostra antologica dell’architetto italiano, Vittorio Gregotti, che viene inaugurata al PAC il 19 dicembre alle 19.00. Un’anteprima è alle 12.00, con l'introduzione di Domenico Palma, direttore del PAC, con l'intervento di Filippo Del Corno, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, di Vittorio Gregotti e del curatore Guido Morpurgo che si confrontano sulla relazione che l'architetto italiano pone tra le opere architettoniche e l'ambiente urbano.

La mostra racconta l'attività, lo studio di Gregotti in oltre sessant'anni di progetti in Italia e all'estero e lo Studio Cerri e Associati ne realizza l'allestimento.

Questo evento   inaugura una nuova linea di programmazione con la quale il Padiglione milanese durante il periodo invernale celebra i grandi maestri dell'architettura e del design italiani mettendo il loro lavoro in relazione al PAC come monumento paradigmatico del modernismo. Una sequenza di mostre continuano nel 2018 con l'antologica su Enzo Mari e nel 2019 una mostra dedicata a Ignazio e Jacopo Gardella.

Il catologo della mostra di Gregotti è a cura di Skira Editore e comprende i contributi critici di Rafael Moneo, Joseph Rykwert e Franco Purini. TOD'S insieme con Alcantara e Cairo Editore e il supporto di Vulcano sono gli sponsor dell'attività espositiva del PAC.

Giusi De Roma

 

INFO

www.pacmilano.it T. 02 88446359

 

UFFICIO STAMPA MOSTRA

PCM Studio di Paola C. Manfredi T  02 36769480  press@paolamanfredi.com

 

UFFICIO STAMPA CATALOGO

Lucia Crespi T 02 89415532, 02 89401645 lucia@luciacrespi.it 

 

UFFICIO STAMPA COMUNE DI MILANO

Elena Conenna elenamaria.conenna@comune.milano.it

 


L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni