IGIST DI L.S. LARSON

Capalbio libri festival XIII edizione da venerdì 26 luglio

La tredicesima edizione di Capalbio Libri parte con una serata speciale dedicata ai teen-agers e a come si leggerà nel futuro. Venerdì 26 luglio, alle ore 20:00, Piazza Magenta per una sera si trasformerà idealmente nell’università intergalattica di IGIST. L’autore, L.S.Larson (vedi foto), racconterà i modelli e i personaggi di questa originalissima storia in realtà aumentata in cui i lettori potranno trasformarsi in ologrammi."L’IGIST è il posto perfetto per prepararti al futuro ruolo da scienziata, in una galassia che ha bisogno di te"...
L.S. Larson è cresciuto nello stato di Washington sull’Olympic Peninsula, nel piccolo paese di Forks (conosciuto per “Twilight”, la saga di Stephanie Meyer). Luke si è laureato presso l'Università dell'Arizona con una borsa di studio NROTC e ha conseguito un master presso la Thunderbird School of Global Management. Dal 2015 è Presidente di Axon – la multinazionale statunitense produttrice di Taser – nella quale ha ricoperto negli anni un'ampia gamma di ruoli esecutivi e dirigenziali. Dopo esser diventato padre di tre bambine, Larson, ispirato dalla serie di Tom Swift “Thomas A. Swift and his Electric Rifle”, decide di scrivere una nuova serie sci-fi con l’obiettivo non solo di intrattenere e divertire ma anche di mostrare alle sue tre figlie e possibilmente a tutti i lettori, che ciascuno di loro potrà diventare un grande inventore ed avere un impatto positivo sull’umanità. La missione di IGIST è ispirare il futuro.
In un futuro non troppo lontano, l’accademia scientifica più prestigiosa dell’universo - l’Intergalactic Institute of Science and Technology (IGIST) - orbita attorno alla Luna. La missione dell’IGIST è formare i suoi studenti nei campi della scienza e della tecnologia, così da renderli pionieri dell’esplorazione intergalattica. Solo le menti più brillanti riescono a diventare luminari. Libera la tua immaginazione e vieni a raggiungerci. Prova un modo tutto nuovo di leggere con questo romanzo immersivo, in cui la storia è arricchita da divertenti animazioni e incredibili illustrazioni fotorealistiche. A mano a mano che prosegui nella lettura ti vengono dati monete e distintivi. Usa le monete per acquistare filtri e per farti selfie con i personaggi della storia in realtà aumentata. Puoi persino diventare un ologramma!
PARTNERSHIP - Il festival è organizzato in collaborazione con il Comune di Capalbio, con i patrocini del Ministero per Beni e le Attività Culturali (MIBAC), della Regione Toscana, del Comune di Capalbio, dell'Associazione "I Borghi più Belli d'Italia", ha il patrocinio e il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori ed è promosso dall'Associazione "Il piacere di leggere". Con i partner ENEL, Intesa Sanpaolo, Aspesi, LUISS, Banca TEMA - Terre Etrusche e di Maremma – Credito Cooperativo, ACEA, ibs.it, Toscana Promozione Turistica, Proietti House, Locanda Rossa, Ultima Spiaggia, Hotel Residence Valle del Buttero, La Capalbiola, Gallù, Vivaio Piante Il Pitorsino, L’Eco della Stampa, IVO tv. Collabora con il festival la libreria Palomar di Grosseto per la vendita dei libri in Piazza Magenta a Capalbio. Sono partner di Capalbio Libri i ristoranti Il Frantoio, La Porta, La Torre, Osteria Magenta 7 e Trattoria Toscana, insieme alle eccellenze del territorio Azienda agricola biologica "BorgoCiro", CapalBIOfattoria, Azienda biologica "Il Cerchio", Società agricola "Clivio degli Ulivi", Azienda artigiana "Jacobelli Liquori", Tenuta Monteti, Cantina "Monteverro", Azienda agricola "La Vigna sul Mare".
IL FESTIVAL - Capalbio Libri è una iniziativa ideata e diretta da Andrea Zagami e realizzata da Zigzag, un’agenzia di comunicazione specializzata nella progettazione e produzione di manifestazioni culturali e nella comunicazione d’impresa. Capalbio Libri è un marchio di Zigzag srl che è l'organizzatore unico della manifestazione. Capalbio Libri è anche su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube. Sarà possibile seguire la diretta streaming degli eventi sulla pagina facebook di Capalbio Libri e al link https://www.ivoplay.it/live/capalbio-libri-2019/

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni