IL PERSONAGGIO DEL LUNEDI’, CLAUDIA MORI

Claudia Mori nasce in una modesta famiglia a Roma nel quartiere romano Testaccio. Il quartiere si trova nelle vicinanze del monte artificiale Testaccio, soprannominato anche il Monte dei Cocci. Il monte, alto quasi quaranta metri, è il risultato dell’accumulo  delle anfore vuote utilizzate dagli antichi romani per trasportare via mare derrate alimentari come vino, olio, conserve o frutta.

Claudia Mori è un’attrice, una cantante e una produttrice discografica. Nella sua lunga carriera gira più di venti film, inciso e prodotto una decina di album.

Claudia Mori e Adriano Celentano si incontrano nel 1963 sul set del film “Uno strano tipo” ed è un colpo di fulmine. Adriano Celentano è fidanzato con un’altra donna ma i due non ci pensano due volte e il 14 luglio 1964 si sposano, in gran segreto, di notte, nella chiesa di San Pancrazio a Grosseto. Dal loro intenso amore nascono tre figli: nel 1965 Rosita, nel 1966 Giacomo e nel 1968 Rosalinda.

Nel 1981 “La coppia più bella del mondo” va in crisi: Adriano Celentano la tradisce con l’attrice Ornella Muti, con la quale gira alcuni film di successo. Pare che Claudia Mori renda ad Adriano Celentano “Pan per focaccia”, anche se il nome dell’amante non viene fuori.

L’8 gennaio di quest’anno Adriano Celentano e Claudia Mori hanno compiuto le nozze di diamante e tutti coloro che hanno gufato sulla loro lunga storia d’amore sono rimasti a bocca asciutta.

Tanti Auguri Claudia per il tuo ottantesimo Compleanno e complimenti per tutto quello che hai realizzato.

 

A cura d Flavio Fera

L'INGLESE CANTANDO

Milano in Giallo

di Albertina Fancetti, Franco Mercoli, Alighiero Nonnis, Mario Pace
EDB Edizioni

Com'è bella Milano

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

L'Osteria degli Orchi

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni