MOSTRA SULLE ICONE DEL JAZZ

Ella Fitzgerald, Milano, Italy, 1968

Galleria Après-coup Arte dal 6 novembre al 10 gennaio

In occasione del centenario della nascita di Arrigo Polillo, che è stato direttore della rivista Musica Jazz e organizzatore dei concerti dei grandi artisti internazionali in Italia tra gli anni '60 e '70, la Galleria Après-coup Arte promuove una mostra fotografica di queste grandi icone realizzate dal figlio Roberto Polillo.
Si tratta di una quarantina di scatti inediti e non posati realizzati durante i concerti e nel dietro le quinte da Roberto, inviato dal padre che aveva bisogno di materiale fotografico per la rivista.
Tra le immagini più rappresentative l'esibizione del quartetto di John Coltrane al Teatro dell'Arte di Milano nel 1962 e quelle di Ella
Fitzgerald e Duke Ellington, in concerto al Teatro Lirico nel 1968 e nel 1966.
Presenti anche scatti di Herbie Hanckock e Archie Shepp nelle loro esibizioni a Bergamo nel 1972 e 1974. Questi artisti si esibiranno anche nell'edizione 2019 di JazzMi dal 1 al 9 novembre.
Ingresso gratuito.
Le opere di Roberto Polillo saranno anche oggetto di una mostra a Palazzo Morando dal titolo “Milano anni '60” in programma dal 6 novembre al 19 febbraio.

adv

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni