LIGABUE, IL MUSICAL

Dal 26 settembre al teatro Nazionale

Debutterà a Milano al teatro Nazionale il 26 settembre il musical Balliamo sul Mondo con le musiche e non solo di Luciano Ligabue. L'artista di Correggio ha contribuito anche nella stesura di alcuni dialoghi della sceneggiatura.

Alla regia Chiara Noschese figlia dell'indimenticabile Alighiero e grande protagonista dei musical dopo il successo come attrice in Mamma Mia del 2010 con l'audace esperimento di cantare in italiano i grandi successi del gruppo svedese degli Abba.

La trama del musical Balliamo sul mondo vede protagonisti 4 amici che trascorrono il primo capodanno da maggiorenni nel 1990 al Bar Mario, luogo del cuore e delle canzoni di Ligabue.

La promessa è quella di ritrovarsi 10 anni dopo. Promessa che sarà mantenuta e che vedrà i quattro protagonisti affacciarsi al nuovo millennio profondamente cambiati.

Per Ligabue si tratta di un'altra incursione in un mondo diverso dalla musica dopo le esperienze come regista in Radio Freccia del 1998, Da zero a dieci del 2002 e il recente Made in Italy del 2018 e nella scrittura con la raccolta di poesie Lettere d'amore dal frigo del 2017 e il romanzo La neve se ne frega.

Antonella Di Vincenzo

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni