NATUROPATIA IN BREVE 01/10

Detox fisico e mentale. (Terza parte)

- Il cardo mariano combatte le intossicazioni epatiche. E rigenera le cellule del fegato. Il contenuto di silimarina, un insieme di principi attivi, ha infatti proprietà epatoprotettiva e antiossidante. Utile per contrastare l'azione nociva dei radicali liberi, grazie a una maggiore rigenerazione cellulare.

Si possono assumere queste piante, singolarmente oppure combinate fra loro, in forma di tisana, tintura madre o compresse. Per quanto riguarda i trattamenti fisici e mentali ecco il programma:

Trattamenti fisici: linfodrenaggio con coppettazione, con eliminazione di tossine e liquidi in eccesso, (per le donne), massaggio del faraone (massaggio alchemico faraonico), (per gli uomini), rappresenta una delle strategie più importanti per la salute e la prevenzione. Questo tipo di massaggio ha un forte effetto disintossicante e coadiuvante della circolazione sanguigna. Durante il massaggio, il corpo è attivamente stimolato in un processo di eliminazione delle scorie e contemporaneamente i tessuti sono profondamente nutriti dal sangue. Massaggio viscerale (per entrambi).

Claudio Dianese Naturopata
claudio.dianese@gmail.com 

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni