NATUROPATIA IN BREVE 05/11

Sinusite cos’è, sintomi e come si cura. (Terza parte)

La soluzione andrà poi ispirata con l’aiuto di un contagocce o una piccola pompetta (bastano 2-3 gocce assunte più volte al giorno). Una cura naturale contro la sinusite, facile da preparare e di grande aiuto.

3) Mentolo

Il mentolo è il principio attivo contenuto nell’olio essenziale di menta, ed è una cura naturale per la sinusite poiché ha proprietà espettoranti e disinfettanti, e aiuta a liberare dalle congestioni nasali.  Attenzione però, è fortissimo, non bisogna toccarlo e soprattutto non deve venire a contatto con gli occhi!

4) Rafano

Unire un cucchiaino di rafano grattugiato al proprio piatto di pasta, servirà non solo a rendere il piatto piccante abbastanza da farti lacrimare, ma anche da farvi liberare le vie nasali! Perchè il rafano? A differenza del peperoncino, oltre a essere piccante ha anche un aroma balsamico molto forte, che libererà in un colpo dalla sinusite…

5) Massaggi di riflessologia facciale

In studio da me puoi imparare questa tecnica di massaggio di riflessologia facciale, per alleviare la sinusite, ma anche tanti altri mali, senza apparecchi di supporto, senza medicine e alla portata di tutti, semplicemente utilizzando le dita di una mano o di una penna con l’estremità arrotondata per stimolare sul viso i punti-riflesso necessari, impegnando poco tempo e con risultati rapidi.

Claudio Dianese Naturopata
claudio.dianese@gmail.com

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni