NATUROPATIA IN BREVE 10/06

Sindrome delle gambe senza riposo cos’è, sintomi e rimedi naturopatici.

(Seconda parte)

L’impossibilità di dormire bene e riposarsi adeguatamente, poi, porta a sentirsi stanchi durante il giorno e tutto ciò si ripercuote negativamente sulla qualità di vita, tanto che nei casi più gravi la RLS può spianare la strada ad altri disturbi gravi come alterazioni dell’umore, ansia, depressione, ipertensione.

RIMEDI NATUROPATICI

La Sindrome delle gambe senza riposo, come ho già detto, è una patologia di natura neurologica, ma abbiamo un alleato importate, la Naturopatia che aiuta a lenire i disturbi alle gambe che insorgono in condizione di relax. Gli oligoelementi ferro e rame in associazione, l'olio essenziale di menta veicolato da olio di sesamo in estate, l'olio essenziale di ginepro in olio di sesamo in inverno, docce Kneipp, un fitoterapico come la Mucuna Pruriens può rappresentare un valido aiuto per sedare questa patologia una volta diagnosticata.

Ferro e rame, gli oligoelementi

Ferro e Rame sono elementi sinergici: il ferro è coinvolto nella sintesi dell’emoglobina, proteina che stabilisce i legami dell’ossigeno nei globuli rossi e nella mioglobina muscolare.

Claudio Dianese Naturopata
claudio.dianese@gmail.com

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni