NATUROPATIA IN BREVE 22

Come dimagrire con la naturopatia, estratto dal mio libro “DIMAGRIRE con il mio metodo mangiando e respirando” Edb Edizioni Milano

Per avere e mantenere un'ottima linea, non serve fare diete drastiche, non serve fare faticosi allenamenti, occorre avere una nuova visione che poi diventa uno stile di vita riguardo all'alimentazione e un piccolo esercizio di respirazione, questo è il segreto per mantenersi magri, sani e vivere più a lungo possibile. Questo metodo ti migliorerà la vita sotto tutti gli aspetti. Devi imparare a nutrirti bene, senza ingrassare mangiando a sazietà, devi imparare a respirare correttamente e con un semplicissimo esercizio di respirazione ma molto potente ed efficace, puoi bruciare i grassi. Fare questo esercizio, ti occupa solo 2 minuti al giorno. Il grasso è composto di ossigeno, carbonio e idrogeno. L'ossigeno che inaliamo raggiunge le cellule grasse e le spezza in parti (carbonio e acqua). Pertanto, più ossigeno è utilizzato dai nostri corpi, più grasso bruciamo. In sostanza il metabolismo viene in questo modo stimolato e attivato, la muscolatura messa in funzione, l'organismo riattivato e il grasso eliminato. 

Dimagrire con la naturopatia 

Che il benessere fisico si rifletta anche sul benessere psicologico ed emotivo è risaputo, difatti già gli antichi affermavano che nello studio dei “fenomeni” del corpo fosse impossibile prescindere da una concezione olistica dell’uomo basata sull'unità di mente e corpo, quindi di benessere fisico e benessere psichico, cioè ciò che insegna la naturopatia da sempre. È stato ormai dimostrato che lo sport in generale, se praticato senza eccessi e con regolarità, può prevenire e alleviare i sintomi dell'ansia e dello stress. Il metodo Dianese va oltre questo principio, produce molti altri benefici in più sulla salute fisica e psichica. Innanzitutto migliora la sensazione di autoefficacia e di fiducia in sé stessi, aumenta l'autostima e altre positività. È importante inserire il metodo Dianese alle proprie abitudini quotidiane in modo tale che non sia avvertita come un peso, un dovere; piuttosto, il metodo Dianese dovrebbe essere vissuto come un momento di piacevole benessere da dedicare a se stessi. Dunque bisogna far sì che il metodo Dianese diventi parte della propria giornata, e non venga vissuta come un impegno gravoso da portare obbligatoriamente a termine. Svolgere il metodo Dianese in modo regolare permette nuovi stimoli piacevoli quali il contatto con la natura e il rafforzamento del fisico, inoltre dà la possibilità di percepire i cambiamenti positivi che avvengono nell'organismo cioè il dimagrimento.

Claudio Dianese Naturopata

claudio.dianese@gmail.com

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

L'angelo degli abbandoni

di Giorgio Casalone
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni