NATUROPATIA IN BREVE 227

Verdura di stagione: coriandolo proprietà e benefici. (Quarta parte)

Un aiuto contro il diabete

Se soffrite di diabete di tipo 2, potete aggiungere il coriandolo alle vostre ricette per favorire la secrezione dell'insulina e ridurre allo stesso tempo i livelli di zucchero nel sangue.

Un alleato delle donne

Il tè al coriandolo è perfetto per ridurre o equilibrare i cambi ormonali tipici delle mestruazioni. È inoltre stato dimostrato che aiuta a ridurre i dolori mestruali.

Migliora le funzioni di molti organi e ghiandole

Il coriandolo è ideale per migliorare la salute del fegato, del pancreas, dei polmoni, dello stomaco e delle ghiandole endocrine.

Ogni 100 gr. di foglie si ha un apporto calorico pari a 23 calorie. In fine, avete notato quante proprietà e benefici questa piccola pianta, il coriandolo e com’è eccellente per la nostra salute? Ultima curiosità: il suo utilizzo risale a più di 5.000 anni fa e viene anche citato nella Bibbia nel libro dell'Esodo. Il coriandolo, insieme all'avocado e al peperoncino è anche l'ingrediente base della famosa salsa guacamole. Nella medicina cinese il coriandolo veniva impiegato nella cura delle intossicazioni alimentari.

Claudio Dianese Naturopata

Come si dice SCUOLA?

di Renata Freccero

STIRPE DI DONNE

di Albertina Fancetti
EDB Edizioni

EUCRAZIA - Il buon Governo

di Pietro Giuliano Pozzati
EDB Edizioni